Assicurazione R.C.

La Legge Regionale n° 1 del 21 gennaio 2003 art.7 prevede che per l’iscrizione all’elenco regionale e quindi per l’esercizio della professione, la Guida Escursionistica deve avere la copertura assicurativa mediante polizza di responsabilità civile verso terzi derivante dall’esercizio della professione, stipulata per somme non inferiori a quelle indicate con delibera G.R. n°3072 del 25/08/2003, vale a dire euro 2.500.000,00.

L’AGENVA fin dal 2004 ha sottoscritto in convenzione con MILANO ASSICURAZIONI una polizza di responsabilità civile verso terzi che copre i massimali previsti dalla delibera della Giunta Regionale. La copertura assicurativa, di durata annuale, garantisce la Guida escursionistica naturalistica oltre che nei casi previsti dalla L. R. , anche durante l’accompagnamento con racchette da neve, ferma l’esclusione prevista dei tratti, anche brevi, su ghiacciai. La sottoscrizione di tale assicurazione, dall’aprile 2007, é riservata esclusivamente ai soci dell’AGENVA che dovranno esibire, al momento della stipula o del rinnovo, la ricevuta del bollettino di versamento della quota associativa per l’anno in corso, oppure la tessera associativa sempre dell’anno in corso.

ATTENZIONE!!: Per il rinnovo del tesserino la Regione chiede di esibire l’attestazione della copertura assicurativa. I soci  assicurati  AGENVA non devono presentare niente in quanto la loro posizione assicurativa viene comunicata direttamente all’ufficio competente dalla segreteria AGENVA. Chi avesse necessità di avere l’attestato per altri usi deve richiederlo direttamente all’agenzia Caldarelli in via Monte Grivola, 43 ad Aosta. (tel: 0165 554060)

Modalità per rinnovo iscrizione e assicurazione R.C.

Per adempiere alle normative fiscali e razionalizzare il lavoro della segreteria dell’associazione, si dovranno osservare le seguenti modalità:

Il rinnovo dell’assicurazione RC dovrà essere effettuato tassativamente entro il 10 MAGGIO  di ogni anno.

Chi non rinnova l’assicurazione entro il 10 maggio , incorrerà in una mora di 100,00 €.

Chi desidera associarsi all’AGENVA deve effettuare un versamento cumulativo, comprensivo di quota iscrizione AGENVA e quota rinnovo assicurazione.  La tutela legale é opzionale.

Quota AGENVA 25€

Assicurazione R.C. (Obbligatoria per legge) 50€

Tutela legale (facoltativa) 10€

Coloro i quali dispongono di un’altra convenzione assicurativa, verseranno solamente la quota AGENVA, pari ad euro 25.00

Le modalità di versamento saranno esclusivamente

  • pagamento quote in occasione della Assemblea annuale
  • pagamento con bonifico bancario

IBAN IT22Q0858701211000110192872

intestato ad AGENVA

CAUSALE:  Quota associativa 20..” + Assicurazione RC + Tutela legale (facoltativa)

Una volta effettuato il versamento occorre avvisare l’Associazione inviando una mail  all’indirizzo presidente@agenva.it ed un messaggio al 3407085371  con cognome, nome, e la dicitura ” rinnovo assicurazione”. La copertura assicurativa avrà validità a partire dalle ore 24.00 del giorno in cui l’associazione provvederà ad inviare la nota all’Agenzia assicurativa .

AGENVA non si assume eventuali responsabilità qualora non riceva la mail ed il messaggio come sopra indicato e non possa inviare la comunicazione all’agenzia.

Si ricorda agli iscritti che la nostra Associazione non dispone di una Segreteria che giornalmente prende visione delle mail e della corrispondenza per cui si invitano  gli associati a non aspettare l’ultimo giorno per rinnovare l’assicurazione, per dare modo a chi si occupa delle pratiche  amministrative  di effettuare la comunicazione ed  essere così certi dell’avvenuta comunicazione all’agenzia  e della conseguente copertura.

PER I NORMALI IMPEGNI DEI COMPONENTI IL DIRETTIVO LE COMUNICAZIONI RELATIVE ALLA COPERTURA ASSICURATIVA  AI COMPETENTI UFFICI DELL’ASSESSORATO E ALLA AGENZIA ASSICURATIVA VERRANNO DI NORMA EFFETTUATI UNA VOLTA ALLA SETTIAMANA