27 dicembre 2012

Attività sulla sicurezza in montagna per le GEN

Sabato 12 gennaio 2013

Attività informativa sulla sicurezza in montagna  per le guide escursionistiche della Valle d’Aosta

L’attività è organizzata con la collaborazione della Fondazione Montagna Sicura  nell’ambito del progetto Interreg: PréviRisk Mont Blanc

Programma di massima:

Ritrovo h 13:00 c/o il piazzale Retegno (La Palud – Courmayeur) con 2 guide alpine valdostane:

Autosoccorso: il kit di sicurezza nella pratica del fuoripista

Manovre di autosoccorso: corretto ed efficace uso del materiale di autosoccorso

Chiamata di soccorso: comportamento da tenere in caso di incidente in valanga

Esercitazioni pratiche con ARTVA, pala e sonda

La giornata di aggiornamento, a mio avviso importantissima per tutte le guide escursionistiche naturalistiche della valle d’Aosta, per la professionalità delle stesse, si svolgerà SABATO 12 GENNAIO 2013 a Courmayeur, in collaborazione con Fondazione Montagna Sicura.
Approfittando dell’occasione per vederci, AGENVA ha deciso di organizzare anche una cena, per condividere tutti insieme una serata in allegria, presso il RISTORANTE LE VIEUX POMMIER a Courmayeur (cena a menu fisso di 23,00 € a persona senza bere)   Vi chiedo gentilmente di darmi conferma di partecipazione sia all’uscita sulla neve, che alla cena, in modo da poter confermare per tempo il numero di iscritti a FMS e al ristorante.
Ritenendo la cosa molto interessante ed importante per tutte le guide, vi aspetto numerosi ringraziandovi per l’attenzione
saluti e buon anno 2013!!     Hélène Marguerettaz presidente AGENVA www.agenva.it   Via Monte Emilius, 11100 Aosta cell. +39 3478632466 (personale)