16 agosto 2012

G.e.n. VdA al TOR DES GEANTS

In seguito ad una decisione del Direttivo AGENVA, sono stati presi contatti con l’organizzazione del TOR DES GEANTS per avviare una collaborazione delle guide escursionistiche naturalistiche da svolgersi nel corso della manifestazione prevista per la settimana dal 9 al 16 settembre, in qualità di “scope”, cioè nella veste di chi segue gli ultimi concorrenti e li accompagna fino ai vari presidi dove possono avere ristoro o eventuali cure. Un’attività da svolgere a tratte, in traversata da un fondo valle al successivo.

Questa collaborazione è a carattere gratuito e volontario, ma comunque di impegno e responsabilità: un compito che in quanto professionisti della montagna possiamo svolgere con la dovuta competenza sia in veste di accompagnatori che di eventuali soccorritori; a tal proposito si è ipotizzato un refresh con del personale medico/infermieristico per affrontare meglio eventuali emergenze.

Rappresenta sicuramente un’occasione per migliorare il proprio bagaglio professionale e per le guide nel loro insieme un’occasione per dire ci siamo anche noi, in una partita ritenuta di primaria importanza dall’assessore competente. Può essere anche una vetrina, visibile ovunque, dove mostrare la nostra presenza e far conoscere la nostra professionalità al mondo.

INVITIAMO QUANTI FOSSERO INTERESSATI AD ADERIRE A DARNE COMUNICAZIONE AL PIU’ PRESTO!