19 settembre 2013

Gruppo di acquisto per le radio sul Canale E del soccorso in montagna

Dopo la comunicazione ufficiale che è stato liberalizzato l’utilizzo  del canale 161.300 per il soccorso in montagna, tutte le guide escursionistiche naturalistiche valdostane possono utilizzare la frequenza previa autorizzazione della regione.

Come AGENVA, ci siamo fatti fare un preventivo per l’acquisto di una radio MOTOROLA dalla ditta BPG RADIO COMUNICAZIONI
Come vedrete dal preventivo, se si raggiunge l’acquisto di 10 radio, il prezzo è molto buono, come ci ha detto Walter Viana, della protezione civile, che oltretutto si è messo a disposizione, gratuita, per una serata informativa su come si utilizza la radio e su come funziona il centro operativo di soccorso in protezione civile.
Chi fosse interessato è pregato di far pervenire ENTRO FINE SETTEMBRE, la richiesta di acquisto ad AGENVA, rispondendo a questa mail.
Dopo di che vi chiederemo di effettuare un bonifico sul conto AGENVA, in modo che come associazione ci facciamo carico di ordinare e andare a ritirare tutte le radio (visto che arriveranno in un negozio di Cervinia).
Ognuno, una volta in possesso della propria radio, dovrà fare domanda in regione per l’utilizzo sul lavoro della stessa, i moduli da compilare si possono scaricare qua:
 
Per maggiori informazioni sul canale di soccorso:
Chi fosse interessato deve far pervenire una mail entro fine settembre.
Grazie a tutti e buon autunno
ciao
Hélène Marguerettaz