11 agosto 2013

Servizio “Scopa” Tor des Geants

Anche quest’anno, l’organizzazione del Tor des Geants,  ha chiesto la collaborazione delle guide escursionistiche naturalistiche valdostane per il servizio di “scopa”, alla gara di Endurance Trail del Tor des Geants, che quest’anno si svolgerà dall’08 al 13 settembre 2013.
L’anno scorso si sono  distribuite su tutto il territorio valdostano ben 20 guide escursionistiche, che hanno accompagnato gli atleti sui sentieri, che ognuno di noi puo’ definire di casa.
Visto il buon riscontro avuto, l’AGENVA ha deciso di dare la sua disponibilità anche per quest’anno.
Riteniamo, io e il direttivo AGENVA, che la partecipazione a questo evento, possa essere una buona occasione per farci conoscere e per far sapere a turisti, atleti e valdostani qual’è il nostro lavoro, così bello e così prezioso.
D’altronde siamo noi i professionisti che, durante tutto l’anno, percorrono quei sentieri, che nell’arco di una sola settimana vedranno impegnati più di 600 atleti, provenienti da tutto il mondo.
Si chiede quindi la vostra disponibilità a partecipare fondamentalmente come SCOPE o al massimo come guide in posti fissi (come bivacchi di primo soccorso o rifugi o base vita ecc…) alla manifestazione.
Chi fosse quindi interessato a partecipare all’iniziativa, è pregato di inviare una mail a : presidente@agenva.it , lasciando il proprio nominativo, o anche quello di un famigliare/amico, che ha voglia di provare l’esperienza.
Verrete successivamente contattati per la riunione in cui si decideranno le tratte da percorrere.

Per i tempi di percorrenza, dislivelli e altre informazioni scarica il depliant del Tor des Geants, ma prima di stampare pensaci!!